Chi siamo

Sviluppiamo progetti web e mobile per aziende ed enti pubblici. Siamo specializzati nella gestione di mappe dinamiche e nella promozione di eventi.

Affrontiamo ogni progetto cercando di creare qualcosa di diverso, tenendo ben saldi tre concetti chiave attorno a cui ruota il nostro lavoro; semplicità, efficacia e design.

Il team è composto da web developers, ingegneri informatici, designers e numerosi outsiders provenienti da differenti background culturali che influenzano l’ambiente offrendo spunti alternativi e non scontati nell’approccio verso i diversi progetti.
Tante sono le iniziative che abbiamo sviluppato parallelamente la nostra attività. Su tutte Evensi (https://www.evensi.com/), un motore di ricerca geolocalizzato dedicato agli eventi e che permette agli utenti di ottenere suggerimenti in base ai propri interessi. Evensi utilizza un algoritmo semantico e automatizzato per estrarre, filtrare e valutare ogni singolo evento. Questa caratteristica, insieme all’integrazione con Facebook, ci ha consentito di creare uno dei più grandi database di eventi a livello mondiale (oltre 15 milioni).
Partendo da Evensi abbiamo potuto costruire un framework dedicato alla gestione online degli eventi che include la vendita dei biglietti, la visualizzazione degli eventi su di una mappa dinamica e la sincronizzazione automatica con Evensi.

Un altro progetto che si può dire ereditato dall’esperienza Evensi è Atlantia Maps: uno strumento nato per creare mappe dinamiche personalizzate capaci di mostrare grandi quantità di dati mantenendo elevate performance, ideale per chi ha necessità di mostrare banche dati voluminose ed in continuo aggiornamento. La straordinaria velocità con cui le mappe riescono a caricare enormi quantità di dati è dovuta al sistema proprietario Galactica Engine™ attraverso cui marker e cluster sono gestiti in modo stratificato e asincrono.

Il Team

Project manager, sviluppo design, marketing e comunicazione.

Yuri Grassi

CEO & Founder

Direttore finanziario, sviluppo business e accordi commerciali.

Andrea Pelleschi

CFO e Sviluppo Business

Ingegnere informatico. Sviluppo database e back-end, responsabile della sicurezza.

Emanuele Corradini

CTO

Web designer. Responsabile tecnico, si occupa dello sviluppo web e mobile.

Davide Cavallini

Web developer